L’Associazione è strutturata nel modo seguente:

Assemblea dei soci

L’Assemblea è composta da tutti i soci. Hanno diritto al voto gli associati in regola con il versamento della quota associativa, secondo il principio del voto singolo, ed è ammessa la delega solo se affidata ad un aderente, il quale non può essere portatore di più di due deleghe.

 assemblea

E’ ammessa delega ad altro socio nel numero massimo di due per ogni partecipante.

  • L’Assemblea ordinaria delibera su tutti gli oggetti attinenti all’attività e alla gestione dell’Associazione e su qualsiasi proposta presentata alla sua attenzione, in particolare:
  • determina le linee generali e il programma di azione dell’Associazione;
  • nomina e revoca i membri del Consiglio direttivo;
  • approva l’annuale bilancio di esercizio o il rendiconto per cassa;
  • approva eventuali Regolamenti;

Nell’anno 2019 l’assemblea ordinaria si è tenuta il giorno 27 aprile presso la Sala Biblioteca in Via Conventino, 8 a Bergamo. Erano presenti o rappresentati per delega 24 soci, pari al 40 % degli aventi diritto al voto.
Si è provveduto alla lettura ed approvazione del Bilancio di Missione, del Bilancio consuntivo 2018 e preventivo 2019.
Si è approvato l’importo della quota associativa rimasto invariato.

Consiglio direttivo

Al Consiglio Direttivo spettano i più ampi poteri per l’amministrazione ordinaria e straordinaria dell’Associazione. i membri eletti rimangono in carica 3 anni.

L’attuale Consiglio Direttivo, nominato dall’Assemblea del 28 aprile 2018, è composto da 7 persone: Acerboni Livia, Adobati Madeleine, Arsuffi Romana, Confalonieri Marilisa, Daini Rava Anna, Facci Fulvia, Salvi Marisa.

Presidente

La Presidente Anna Rava Daini, oltre ad essere la rappresentante legale dell’Associazione, conduce l’attività, si occupa del reperimento fondi, provvede all’avanzamento dei progetti che presentiamo ad alcuni Enti per la copertura economica, provvede all’acquisto di oggettistica, pannolini e buoni spesa alimentare. Convoca e presiede l’Assemblea dei Soci e il Consiglio Direttivo. Tiene inoltre i rapporti con le Direzioni Ats e Asst Bergamo, con la Regione Lombardia, con i mass media e con gli Enti Pubblici e Privati partecipando a:

  • Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo
  • Consulta delle Politiche Familiari del Comune di Bergamo
  • Assemblee del Centro Servizi Bottega del Volontariato
  • Assemblee della Consulta delle Aggregazioni Laicali (CDAL)
  • Assemblee del Forum Bergamasco delle associazioni familiari

Vicepresidente

La Vicepresidente Marisa Salvi è un’operatrice, in caso di assenza o di impedimento del Presidente, i poteri a lui attribuiti spettano al Vice Presidente eletto dal Consiglio Direttivo.

Tesoreria

La Tesoriera Arsuffi Romana coadiuva il Consiglio direttivo per quel che attiene alle risorse economiche e al loro utilizzo, sovrintende alla tenuta delle scritture contabili e predispone la bozza dell’annuale bilancio di esercizio o del rendiconto per cassa, provvede per delega del Presidente agli incassi e ai pagamenti, coadiuvata dalla Sig.ra Rosa Prometti e dalla Sig.na Natali Ludovica.

Per quanto riguarda la registrazione a partita doppia ed il bilancio contabile è stato deciso di affidarlo alla Cooperativa COESI.

 

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione.
Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l’uso, leggi la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie.