Risorse in Natura
Per assicurare alle mamme il nostro aiuto in oggettistica e vestiario per i loro bambini appena nati e nell’arco della loro crescita, necessitiamo di vestiario per bimbi da 0 a 3 anni, di corredini nuovi da donare ai bimbi nati da mamme seguite dal CAV, di oggettistica per neonati, di pannolini e di prodotti per l’infanzia come latte biscotti, omogeneizzati.
I Benefattori del Centro ci regalano: corredini, carrozzine, tris, passeggini, lettini e culle, fasciatoi, vestiario di varia natura ed oggettistica.
- Alcune Parrocchie raccolgono oggettistica e vestiario per il nostro Centro.
- Il Banco Farmaceutico, da 16 anni ci ha coinvolti in una raccolta di materiale per neonati presso alcune farmacie. Sono stati offerti pannolini, latte, alimenti per neonati, creme e prodotti detergenti per prima infanzia. Alcune operatrici erano presenti nelle farmacie per orientare le donazioni in favore delle necessità delle utenti.
- La Fondazione Rava da dodici anni, in occasione della Giornata dei diritti dell’Infanzia “In farmacia per i bambini” che quest’anno si è tenuta a novembre, ha organizzato una raccolta presso le farmacie di Bergamo e Provincia di materiale per bambini. Ci sono state assegnate 8 farmacie (5 a Bergamo e 3 in provincia) che hanno raccolto prodotti per il CAV di Bergamo. Le operatrici in alcuni casi hanno presenziato nelle farmacie per una raccolta di materiale adeguato alle nostre necessità
- Tutte le volontarie raccolgono sempre indumenti, copertine di lana fatte a mano e lenzuolini confezionati da signore di buona volontà che offrono il loro lavoro volontariamente.
- Le Parrocchie ci inviano vestiario per neonati e latte.
- La Caritas dona oggettistica per neonati, latte, pannolini e omogeneizzati a loro donati.
- Altri benefattori anonimi offrono vestiari e oggettistica.