La Sede

Dal 28 gennaio 2005 la sede del Centro è collocata al primo piano di Via Conventino, 8 un appartamento composto da sei locali e due servizi che ci è stato consegnato dal Patronato S. Vincenzo in comodato gratuito. In questo appartamento un locale è riservato alla sede del Movimento per la Vita di Bergamo.

Non avendo trovato alcuna soluzione al problema della mancanza di spazio, nonostante le nostre richieste di spazi ad Enti Religiosi e all’amministrazione comunale siamo costrette ad immagazzinare parte dell’oggettistica e le scorte dei pannolini in sede creando difficoltà nello svolgere il lavoro e ovviamente non riuscendo ad avere una sede confortevole e ordinata nonostante le fatiche delle volontarie per immagazzinare ed ordinare.   Lo spazio comunque non basta, dal 2008 abbiamo affittato un magazzeno alla Casaforte con un costo annuo di € 2.400.

Per il trasporto del materiale ingombrante e pesante dai locali del CAV e viceversa, qualche volta chiediamo ad una ditta di provvedere a questo servizio, la Ditta Fefo, spesso lo fa senza nessuna spesa, offrendolo come beneficienza.

Anche lo spazio per i colloqu

i con le madri è insufficiente nei momenti di particolare affluenza non riusciamo a garantire alle utenti la privacy necessaria.

Usufruiamo del locale del Movimento per la Vita in quanto non hanno attività nell’arco di questo anno.

 

Questa carenza della sede è rimasta invariata e irrisolta da tanti anni.

Spese straordinarie condominiali

La Caritas ci ha chiesto di staccarci dal loro server e dalle linee telefoniche e provvedere per nostro conto; abbiamo quindi dato mandato alla ditta Liontech di presentarci un preventivo di assistenza.

Contratto assistenza informatica, posta elettronica e telefonia Ditta Liontech

Per questo contratto di assistenza informatica la ditta Liontech propone il canone di € 1.200,00 annui. Per la linea telefonica siamo in attesa di un intervento tecnico che consenta pure il cambio del nostro numero.La linea telefonica non è compresa nel preventivo della ditta Liontech.

Contratto che è stato approvato dal nostro Consiglio Direttivo. La parte informatica e posta elettronica è già stata ultimata, mentre per il telefono siamo tutt’ora in attesa, sappiamo che cambieremo nuovamente numero telefonico.

Lavori di manutenzione della sede:

Abbiamo cambiato la fotocopiatrice

Abbiamo sostituito il frigorifero ormai non funzionante

Progetti per il Futuro

Richiedere nuovi spazi per l’attività del Centro, soprattutto per il magazzino.